Antonio Canova al Museo Archeologico di Napoli

Il “MANN”, Museo Archeologico di Napoli ospiterà dal mese di Marzo 2019 un’imperdibile mostra su Antonio Canova dal titolo “Canova e l’antico”.

Saranno sei le opere in esposizione del celebre scultore neoclassico attualmente custoditi a San Pietroburgo in Russia, nella collezione artistica dell’Ermitage.

L’esclusiva mostra, sarà un’occasione davvero unica consigliata a tutti gli appassionati delle belle arti ma anche per coloro che sono curiosi di ammirare dal vivo uno dei musei più importanti italiano e di Napoli e d’Italia.

In esposizione i visitatori alla mostra potranno ammirare: il Genio della morte, la Danzatrice, la Ebe stante, l’Amorino alato. Le sculture Amore e Psiche stanti ed il gruppo de Le Tre Grazie, emblema mondiale della bellezza universale secondo i canoni classici.

Per gentile concessione dello stesso museo russo vi saranno in oltre la statua romana Ermafrodito dormiente ed il gruppo bronzeo di Ercole e Lica.

Non esitare a chiederci in occasione della tua romantica evasione a Laqua Charme & Boutique maggiori informazioni su questo imperdibile evento artistico scrivendoci un email all’indirizzo di posta info@laquaspa.it