Artecinema 2018

Ancora una volta Napoli, si conferma tra le città dell’arte più famose d’Italia. Ritorna infatti la 23° edizione di Artecinema dal 11 al 14 ottobre 2018.

Il Festival internazionale di film sull’arte contemporanea,nato nel 1996 con lo scopo di far conoscere al grande pubblico le diverse affascinanti  espressioni dell’arte contemporanea.

Un’ interessante selezione di documentari sugli esponenti principali del panorama artistico, architettonico e fotografi degli ultimi cinquant’anni sarà presentata e suddivisa nelle sezioni Arte e Dintorni, Architettura e Fotografia.

Non mancheranno le proiezioni di numerosi filmati che documentano la storia degli artisti attraverso biografie, interviste, storie di vita montate con materiali d’archivio, permettendo ai fortunati spettatori di inoltrarsi nel mondo dell’arte accompagnati dai protagonisti osservandoli al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti esposizioni internazionali.

Un occasione imperdibile nel capoluogo campano consigliata a tutti gli appassionati delle belle arti o semplicemente ai curiosi in occasione di una rigenerante fuga autunnale a Laqua Charme & Boutique.

Il programma dettagliato  della manifestazione sarà disponibile online nel mese di settembre.

Per maggiori informazioni consulta il sito: http://www.artecinema.org/