Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum

Dal 14 al 17 Novembre 2019 avrà luogo a Paestum una nuova edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum.

La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si conferma anche quest’ anno un evento originale ed unico nel suo genere. L’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali che negli anni è diventata un vero e proprio luogo di approfondimento e divulgazione di importanti ed innovativi temi interamente dedicati al turismo culturale è l’occasione ideale per gli incontri di addetti al lavoro, operatori turistici e culturali, viaggiatori o semplicemente appassionati del turismo archeologico.

Negli anni la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si è confermata un format di successo grazie alla partecipazione di oltre  10.000 visitatori, 150 espositori con 20 Paesi esteri, 50 tra conferenze e incontri, 300 relatori, 250 operatori dell’offerta e 100 giornalisti.

Dal 2015 è stato introdotto l’International Archaeological Discovery Award “Khaled al-Asaad”, premio dedicato al direttore del sito archeologico di Palmira che ha pagato con la sua vita la difesa del patrimonio culturale.

La Borsa Mediterranea del turismo è un motivo di orgoglio per la città di Paestum, cittadina famosa nel mondo non solo per le bellezze archeologiche ma anche per le eccellenze in ambito culinario con prodotti come la Mozzarella di Bufala Campana D.O.P presente tutti i giorni al buffet delle colazioni de Laqua Charme & Boutique.