I festeggiamenti per il nuovo anno bizantino sono un antico evento storico che ormai da anni hanno luogo  ad Amalfi e ad  Atrani, affascinanti perle incastonate nel magnifico scenario della costiera amalfitana, nei giorni del 31 Agosto e del 01 Settembre 2019.

Il Capodanno Bizantino per oltre mille anni è stato celebrato il primo di settembre,  in epoca bizantina questa data veniva considerata infatti come data d’inizio dell’anno nuovo giuridico e fiscale.

Amalfi è pronta a rituffarsi ancora una volta nelle più antiche ed affascinanti atmosfere e tradizioni Medievali. Come di consueto il 1 settembre è in programma un bellissimo e suggestivo Corteo Storico revocativo con la partecipazione di oltre 100 figuranti in costume d’epoca che si concluderà con la cerimonia di investitura del Magister di Civiltà Amalfitana con rito medievale ispirato all’incoronazione dei Duchi di Amalfi.

Il momento centrale dell’evento che di anno in anno riesce a rinnovarsi per ogni edizione mantenendo intatta l’antica tradizione si sviluppa proprio intorno al nome del Magister, titolo assegnato ad una personalità di spessore con origine amalfitana o di adozione che si è fatta notare negli anni in un settore come l’ arte, la scienza e la politica portando in alto il nome della città e che sarà svelato solo a ridosso dell’evento.

L’Antica Repubblica Marinara insieme al caratteristico borgo di Atrani, si conferma ancora una volta il teatro di uno straordinario ed imperdibile evento storico che trae spunto dalla passata grandezza politica delle civiltà romane per offrire un programma ricco di appuntamenti ad alto profilo culturale.

Un evento imperdibile in occasione della tua evasione a Laqua Charme & Boutique.

SCOPRI LE NOSTRE ESCLUSIVE PROPOSTE ESTIVE