Cinzia Primatesta: Surya Deva uno spazio dedicato al benessere profondo

La cura e la presenza di Cinzia, moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo, è respirabile ovunque a Laqua Charme & Boutique. La sua forte e creativa personalità, la visione e filosofia si percepiscono in tutti i luoghi della nostra casa con vista sul meraviglioso scenario della penisola sorrentina, per essere condivisi con ogni ospite e lasciare nei loro cuori un segno indelebile rendendo una semplice fuga romantica in una vera e propria esperienza.

Ecco l’intervista alla moglie dello Chef Antonino Cannavacciuolo sull’importante progetto all’ insegna del benessere e del rinnovo dello spirito creato per Laqua Charme & Boutique.

Ci parli de Laqua Charme & Boutique, la casa sul mare aperta nel 2012.

Laqua è molto più di un boutique hotel, è un percorso emozionale, un ristoro dei sensi, l’essenza del relax, il nostro primo progetto dopo l’avventura di Villa Crespi sul lago d’Orta. Ognuna delle sei confortevoli camere è finemente arredata all’insegna di un design contemporaneo e del Feng Shui ed è arricchita da una terrazza privata con Jacuzzi, la cui esposizione è studiata al fine di godere al massimo dei benefici delle luce naturale di giorno ed ammirare splendidi tramonti, con il sole che scompare tra i flutti del Golfo di Sorrento. Laqua Charme & Boutique è dotata inoltre di una piccola ed intima Suite del Benessere Surya Deva. Laqua è l’espressione dell’amore mio e di Antonino per la costa sorrentina, una terra romanticamente ricca d’arte, bellezze naturali e tesori enogastronomici.

La Suite del Benessere Surya Deva sembra avere analogie con la Suite del Benessere del Relais & Chateaux Villa Crespi.

Si è proprio così! Entrambe sono legate da una profonda analogia, l’unione di due elementi e di due terre così lontane, ma complementari. Il benessere a Villa Crespi nasce con il nome di Chandra Deva, la divinità lunare, mentre a Laqua col nome di Surya Deva, la divinità del sole. Ho creduto fortemente in questi due progetti per proporre un momento di benessere nelle nostre due case al nord e al sud Italia, un momento per rilassarsi e ritrovare l’armonia del proprio Io.

Di cosa è dotata la Suite del Benessere Surya Deva?

La Suite del Benessere Surya Deva è un’area intima dotata di vasca con acqua salina riscaldata a 34°, di una doccia emozionale con cromoterapia e di una sauna finlandese oltre ad una stanza dedicata ai massaggi dove, chi sceglie di soggiornare presso Laqua, potrà rilassarsi e fidarsi delle mani esperte della nostra terapista.

In cosa consiste un percorso all’insegna del benessere per i vostri ospiti a Laqua Charme & Boutique?

Ogni giorno nella nostra casa in penisola sorrentina giungono ospiti provenienti da tutto il mondo. Ciascuno di loro con la sua cultura e la diversità è speciale e unico così come unica è l’esperienza che desideriamo far respirare a chi giunge a Laqua Charme & Boutique. Il percorso, quindi, viene studiato e personalizzato in base alla tipologia dell’ospite e del soggiorno. È consigliabile partire con un primo consulto con la nostra terapista Jessica che donerà preziosi consigli su corpo e anima con trattamenti studiati ed espirati alla nostra filosofia di benessere dagli ingredienti della nostra terra, per una cosmesi naturale ed eco-friendly; ogni percorso è quindi creato tailormade con l’ospite. Nulla toglie a chi soggiorna anche una sola notte per romantica fuga d’amore di concedersi un esclusivo massaggio o trattamento regalandosi cosi una coccola indimenticabile per il proprio corpo e per la propria anima. Sono da sempre atttenta a tutto ciò che è naturale e per questo abbiamo scelto una linea di prodotti di cosmesi al 100% naturale con prodotti della nostra penisola in sinergia con piante e fiori dell’India. Un connubio e un filo conduttore in ogni minimo dettaglio unisce i nostri due angoli di benessere, Villa Crespi e Laqua.

Cosa intende per benessere quando parla di benessere psico-fisico?

È il concetto molto profondo dello star bene, visto non solo fisicamente ma anche mentalmente, la corretta fusione tra questi due preziosissimi principi. Non sono solamente gli alimenti a darci energia e nutrimento, ma anche sentimenti ed emozioni ci aiutano nel sostentamento. Se mi nutro in modo corretto attraverso il cibo, i sentimenti e le emozioni, imparo ad affrontare col sorriso e la serenità il giorno ed il benessere per la mia persona e del mio corpo sarà totale.

Cosa consiglia agli ospiti che vorranno provare questa preziosa esperienza?

È molto importante che vi lasciate consigliare dalla terapista per comprendere ed ascoltare il vostro “Io” imparando ad esaminarlo correttamente e a prendere coscienza delle proprie esigenze per ritrovare il perfetto equilibrio psico-fisico. Personalmente ho avuto modo di poter provare ogni singolo trattamento presente nell’esclusiva SPA Brochure e ognuno di essi mi ha arricchito donandomi qualcosa di nuovo e prezioso; ogni trattamento è studiato per lasciare un ricordo indelebile. Per esempio mi è piaciuto molto l’“Laqua Massage”, l’esclusiva esperienza in acqua visto come elemento primordiale che aiuta a rievocare la protezione del grembo materno. Un momento profondo di connessione con se stessi, dove la mente si rilassa e la percezione del corpo diventa leggera, facendosi cullare nella vasca di acqua salina a 34° dalla nostra terapista. Il nuovo trattamento viso “Ode alla Dea” invece è un’esperienza unica e rara per la cura e la bellezza di viso e testa. Un trattamento prezioso al viso con le rose antiche di Pompei dalle innumerevoli proprietà per la cura della pelle e del il sistema nervoso. Ricco di preziose vitamine aiuta a riequilibrare il PH della pelle attenuando i rossori, stimolando il micro ricircolo e contrastando i segni del tempo. Il profumo inteso di queste preziose rose agisce sul sistema nervoso donando calma e benessere.

C’è qualcosa indicato per il benessere delle coppie ?

Assolutamente si! Abbiamo studiato un percorso da due ore e mezza per le coppie. L’esclusiva “Surya Deva: un angolo dedicato al benessere profondo” per rigenerare mente e corpo. Questo prezioso momento include un purpuree di frutta secca, una tagliata di stagione a km0, un’ampia selezione di the e tisane, infusi di erbe della penisola sorrentina e due massaggi da un’ora per persona. La consiglio a tutti coloro che vogliono ritrovare il proprio punto di equilibrio insieme alla persona amata, intrecciando i cuori in un’unica ed intesa emozione…