Dopo le esposizioni dedicate a Dalì, Picasso, Bacon e Pomodoro Villa Fiorentino a Sorrento si appresta ad accogliere dal 14 Giugno al 20 Ottobre 2019 una nuova itinerante mostra dedicata ad altro grande esponente della pittura Henri Matisse, tra i più noti artisti del XX secolo ed esponente di maggior spicco della corrente artistica dei Fauves.

La mostra, allestita in occasione del 150esimo anniversario della nascita dell’artista francese, dal titolo “Il Sipario della Vita” ha come scopo principale quello di celebrare l’impronta che l’artista ha lascito al teatro, al suo lato scenografico e di creazioni di “effetto”. Matisse difatti non è stato solo un pittore ma si appassionò anche molto al teatro e alla realizzazione di costumi di scena, scenografie e odalische.

Villa Fiorentino esporrà oltre 100 lavori dell’artista tra dipinti, disegni, opere grafiche, sculture, complementi di arredo e mobili.

Un vero evento per la città di Sorrento, una mostra imperdibile in occasione della tua romantica fuga a Laqua Charme & Boutique, in costiera sorrentina, CLICCA QUI per maggiori informazioni.

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE SU MISURA PER TE