Ischia & Procida

Tra le isole che coronano il mare intorno alla penisola sorrentina, è impossibile non citare le isole Flegree tra le quali spicca Ischia. Ischia è il punto più alto rimasto in superficie di un vulcano ormai sommerso e inattivo, ma che ancora permette all’isola di avere diverse fonti termali naturali che l’hanno resa famosa nel mondo.

Le bellezze che la rendono famosa come “Isola Verde”, dai giardini curati al parco naturale, si sposano in un connubio unico e molto interessante: facilmente raggiungibile con i traghetti in partenza da Napoli e Pozzuoli, ma anche da Sorrento offre itinerari per passeggiate e camminate, relax nelle numerose spa e molto fascino.

Procida, la prima isola che si scorge partendo in traghetto da Pozzuoli, è stata la destinazione vacanziera per gli antichi romani e tuttora conserva forte interesse. È stata il set cinematografico di numerose pellicole  cinematografiche tra le quali spicca il capolavoro italiano “Il Postino” di Massimo Troisi.

Per raggiungere Ischia è necessario il trasporto via nave, via aliscafo o traghetto pubblico in partenza dal porto di Sorrento mentre per Procida è necessario raggiungere i porti di Pozzuoli o del capoluogo campano, Napoli.

È comunque possibile per tutti gli ospiti de Laqua Charme & Boutique organizzare una visita in barca privata per esplorare e conoscere entrambe le isole. Non esitare a contattarci in occasione della tua romantica fuga in penisola sorrentina per aiutarti ad organizzare un romantico tour alla scoperta di queste due “perle” del Mar Mediterraneo.

PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA