La Notte di Masaniello 2018

Atrani, il Borgo più piccolo d’Italia, sabato 2 Settembre 218  si trasformerà in un vero e proprio incantato teatro a cielo aperto grazie all’evento “La Notte di Masaniello”.

Masaniello all’anagrafe Tommaso Aniello D’Amalfi divenne noto quando 1647 diede il via alla rivolta del popolo napoletano contro la monarchia spagnola che in quegli anni tassava in modo iniquo tutti i napoletani. La sua figura divenne negli anni fonte di ispirazione per le rivolte di tutto il mondo.

Il giovane morì in seguito a un attentato all’età giovanissima di 27 anni diventando sin da subito simbolo del riscatto popolare per Napoli contro la tirannia di potere.

Tra i vicoli e gli scorci più suggestivi del piccolo comune della Costiera Amalfitana i numerosi visitatori potranno vivere un viaggio nel tempo attraverso la rievocazione storica della vita del celebre rivoltoso napoletano.

L’evento sarà caratterizzato inoltre da un percorso gastronomico attraverso il quale si assaggeranno le specialità della tradizione con ricette che avranno come protagonista il pesce azzurro, prodotto culinari spicco di queste terre.