Le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento 2017

A Venezia è annunciata la 40ma edizione delle Giornate professionali cinema di Sorrento.

La città di Sorrento conferma la sua passione per il cinema attraverso l’evento più atteso dell’anno ospiterà nuovamente le Giornate professionali del Cinema.

Dal 27 al 30 Novembre2017 ripeterà l’annuale kermesse che riunisce distributori, esercenti, artisti produttori, operatori del settore e giornalisti. La conferma è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia, nel corso di un party organizzato presso la Lexus Lounge del Lido con Maria Grazia Cucinotta, madrina della serata e delle Giornate del Cinema dei vertici delle associazioni di categoria e del comparto cinematografico e dei tanti ospiti.

Una kermesse che negli anni ha ospitato grandi nomi del cinema nazionale tra i quali Carlo Verdone, Christian De Sica, Alessandro Siani, Luca Argentero, Maria Grazia Cucinotta, Sofia Loren, Belen Rodriguez, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio, Valeria Golino, Checco Zalone, Ambra Angiolini e Alessandro Gasman ma anche importanti attori ed esponenti del grande cinema internazionale.

Come da 40 edizioni a questa parte la rassegna sarà un trampolino di lancio per le nuove uscite cinematografiche grazie alla proiezione di numerosi trailer e anteprime di film in uscita nelle sale nazionali ed internazionali nei prossimi mesi del 2018 ad una platea di esercenti, distributori, produttori, artisti, giornalisti ed espositori. I nuovi listini verranno presentati ed espositi ampiamente con convention dalle case di distribuzione che insieme ad attori e ai registi regaleranno allettanti news su film e progetti futuri.

Il programma della kermesse è ancora in lavorazione e sarà pubblicato nelle prossime settimane. Numerosi saranno sicuramente gli attori e gli esponenti del panorama cinematografico che prenderanno parte alla manifestazione. Alcuni dei quali saranno a Sorrento per ricevere il “ Biglietto d’Oro del cinema italiano ”, premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica.

La penisola sorrentina diventa un vero e proprio #RedCarpet per accogliere artisti, registi ed esponenti di spicco dell’ industria cinematografica e tu cosa aspetti?

Durante la tua esperienza a Laqua Charme & Boutique, la casa sul mare di Cinzia & Antonino Cannavacciuolo, armati di fotocamera alla mano e preparati a scattare un #Selfie con il tuo attore preferito mentre passeggi nelle caratteristiche stradine della città di Sorrento!

www.giornatedicinema.it