Il MAVV – Wine Art Museum ha sede nella prestigiosa Reggia di Portici, edificio fortemente costruito  per volontà di Carlo di Borbone dopo l’invito ricevuto del principe di Elboeuf Emmanuele Maurizio di Lorena nel trascorrere una giornata insieme nella sua residenza privata a Portici. Egli si innamorò delle bellezze naturali ed archeologiche del luogo decidendo di costruire li la sua residenza per le vacanze estive.

Il Wine Art Museum nasce grazie alla collaborazione di un gruppo di manager e professionisti che hanno la comune volontà di far conoscere e crescere le eccellenze vinicole campane nel mondo promuovendone il valore culturale, artistico, scientifico e storico del territorio sviluppando il settore enologico come risorsa dello sviluppo economico.

Il Museo dell’Arte della Vite e del Vino si avvale di un prestigioso Comitato scientifico ed è un vero e proprio percorso multisensoriale legato alla narrazione grazie all’uso della tecnologia e della realtà immersiva grazie alla realizzazione di un sistema di proiezione all’avanguardia tramite realtà virtuale. La Wine Experience del MAVV proporrà anche visite nei territori e nelle eccellenze a vocazione enologica.

Un percorso itinerante consigliato a tutti gli appassionati enologici o semplicemente per i più curiosi durante una romantica esperienza a Laqua Charme & Boutique.

CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI E CERCA LA SOLUZIONE IDEALE PER LA TUA ESPERIENZA IN PENISOLA SORRENTINA