Mostra alla Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta ospiterà dal 14 Giugno al 15 Settembre 2018 una delle mostre più attese nel palinsesto estivo degli eventi in Campania. “Marco Lodola- Giovanna Fra. Tempus- Time” è il nome della mostra, “percorso espositivo” con diverse componenti selezionate dalle opere dei due artisti. Nome non scelto a caso ma voluto in riferimento al trait d’union che Marco Lodola e Giovanna Fra creano con le loro opere fra il Tempus, la dimensione temporale legata all’antichità, al classico, alla storica sede espositiva e il Time, sintesi  del mondo contemporaneo.

L’immenso parco della reggia sarà allestito con oltre venti monumentali sculture luminose di Marco Lodolas, rappresentanti alcuni dei suoi soggetti tipici, uomini e donne, danzatrici, ballerini, animali figure immaginarie e reali che insieme partecipano ad un immaginario ballo a corte

Le sculture istallate di Lodola appaiono in grande sintonia con le tele di Giovanna Fra che accolgono il visitatore negli appartamenti reali, caratterizzate da un forte cromatismo, incarnano perfettamente quell’arte contemporanea in cui la contaminazione di tecniche e la sperimentazione sono elementi imprescindibili.

Un imperdibile occasione per ammirare immense opere in una caratteristica e significativa moderna rivisitazione.