Mostra “Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano” a Sorrento

La mostra “Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano” allestita nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco di Sorrento è una ricca esposizione di numerose straordinarie opere realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci in mostra fino a Novembre 2018.

 

Tutti i visitatori potranno ammirare le più dettagliate riproduzioni dei capolavori di Leonardo Da Vinci ed i suoi codici con macchine in scala e grandezza naturale create appositamente per questo evento nato per rendere omaggio ad uno dei più grandi geni dell’umanità di tutta la storia.

 

Fra le riproduzioni esposte spiccano le macchine per il volo come il prototipo del paracadute, la bicicletta ed una sega idraulica.

 

Di notevole importanza è la riproduzione del primo ed unico dipinto autografo di Leonardo realizzato all’età di 19 anni la “mattonella di Leonardo” nella quale vi è riprodotto il viso dell’arcangelo Gabriele e forse anche autoritratto del da Vinci stesso.

 

Un evento imperdibile consigliato a tutti coloro che amano la storia o semplicemente per i più curiosi nella città di Sorrento distante meno di 3,5km da Laqua Charme & Boutique.