Napoli Bike Festival 2018

Giunto ormai alla sua VII edizione il Napoli Bike Festival avrà luogo dal 4 al 6 Maggio 2018. Negli anni è divenuto oramai un evento di rilevanza nazionale che come fine principale ha la promozione della cultura della bicicletta.

Un calendario ricco di eventi per l’edizione 2018 che avrà come tema la Bicycle Revolution.

Due le grandi novità di questa edizione la doppia location per coinvolgere tutta la città e l’omaggio agli anni ’60 con vestiti a tema dei partecipanti per celebrare i primi cinquant’anni dalla nascita del movimento del ’68 che ha attraversato l’Europa intera.

Numerosi gli eventi in programma come il concerto di inaugurazione di Sandro Joyeux , musicista e cantautore franco-italiano, “La Vulcanica pedalata vintage” da dove partirà il corteo colorato e festoso di biciclette che attraverserà la città ed i suoi quartieri più popolari, da Rione Sanità a Forcella, il “Pasta Party” che si terrà presso la Bicycle House alla Galleria Principe di Napoli ed il Village del Napoli Bike per la prima volta nel Real Bosco di Capodimonte. Il Museo di Capodimonte con i suoi centoventi ettari di parco verde monumentale visitabile gratuitamente faranno da cornice perfetta per una giornata intera tra bici, natura e cultura.