Patrizia Massa: “Surya Deva: Un angolo dedicato al benessere profondo.”

Ecco l’intervista di Patrizia, colei che con il sorriso accoglie ogni giorno presso l’area benessere Surya Deva tutti i visitatori della casa sull’importante progetto di Cinzia & Antonino Cannavacciuolo all’ insegna del benessere creato per Laqua Charme & Boutique.

Da cosa nasce il nome Surya Deva?

Il benessere a Laqua Charme & Boutique si ispira a Surya Deva la divinità indiana del sole, il Signore dell’energia e della Luce, che nutre tutta la vita sulla Terra. La luminosità di questa terra, la costiera sorrentina, ricca di luce e di colori caldi ed avvolgenti ci ha ispirato nella denominazione.

Ci sono analogie con la Chandra Deva del Relais & Chateaux Villa Crespi?

Entrambe sono legate da una profonda analogia, dall’ unione di due elementi e di due terre così lontane, ma complementari. Il benessere a Villa Crespi nasce con il nome di Chandra Deva, la divinità lunare, mentre come ho detto precedentemente a Laqua Charme & Boutique col nome di Surya Deva, la divinità del sole.

Cosa comprende l’area benessere Surya Deva?

È dotata di vasca con acqua salina riscaldata a 34°, doccia emozionale con cromoterapia e sauna finlandese.

Quali sono i benefici della vasca di acqua salina?

Per ottenere una pelle più asciutta e tonica non c’è nulla di meglio che un tuffo nella nostra vasca. La vasca è curata con elementi salini per il principio della talassoterapia ed è uno straordinario concentrato di elementi nutrienti per il corpo come magnesio, zinco, sodio e potassio. Tutti elementi biodisponibili, ovvero direttamente assimilabili dall’organismo umano attraverso i pori della pelle. L’elemento salino presente nella vasca aiuta a riequilibrare l’organismo, combattere la cellulite e rafforza la resistenza alle aggressioni esterne del corpo e ai radicali liberi rallentando l’invecchiamento. L’acqua salata della vasca, in oltre, aiuta la circolazione sanguina e linfatica alleviando i dolori reumatici e muscolari ed ha un forte potere antistress per la mente.

La Suite del Benessere Surya Deva dispone di una cabina massaggi?

Certamente! piccola ed intima come la nostra casa. Disponiamo di una brochure contenente esclusivi massaggi e trattamenti, personalizzabili ognuno in base alle esigenze e alle preferenze dei nostri visitatori.

Che tipi di olio usate per i massaggi o i trattamenti?

La nostra maître de maison, Cinzia Primatesta Cannavacciuolo è da sempre attenta a tutto ciò che è naturale e per questo ha scelto per noi e Villa Crespi una linea di prodotti di cosmesi al 100% naturale. Disponiamo di prodotti della nostra incantata penisola in sinergia con piante e fiori dell’India. Un connubio e un filo conduttore perfetto in ogni minimo dettaglio unisce i nostri gli angoli di benessere, Villa Crespi e Laqua.

 In cosa consiste un percorso all’insegna del benessere per i vostri ospiti a Laqua Charme & Boutique?

Ogni giorno accogliamo ospiti presso la nostra casa dalle diverse culture. Ogni singola persona per noi è unico come è l’esperienza che desideriamo far respirare a chi giunge a Laqua Charme & Boutique. Il percorso, quindi, viene studiato e personalizzato in base alla tipologia dell’ospite e del soggiorno. Nulla toglie a chi soggiorna anche una sola notte per romantica fuga d’amore di concedersi un esclusivo massaggio o trattamento regalandosi cosi una coccola indimenticabile per il proprio corpo e per la propria anima.

Quali sono i massaggi e trattamenti più preziosi presenti nell’esclusiva Brochure Surya Deva?

Ogni massaggio o semplice trattamento presente in Brochure è studiato per arricchire chiunque voglia vivere una ricca ed unica esperienza all’insegna del benessere donando qualcosa di nuovo e prezioso. Ogni trattamento è studiato per lasciare un ricordo indelebile. Ci sono molti massaggi che consiglierei ma “Laqua Massage” è assolutamente un’esperienza da provare!, Un momento profondo con se stessi, una percezione oltre la materia. L’ elemento dell’ acqua è visto come elemento primordiale che aiuta a rievocare la protezione del grembo materno. La mente si rilassa e la percezione del corpo diventa leggera. Per quanto riguarda i trattamenti sicuramente il trattamento viso “Ode alla Dea”. Un’esperienza unica e rara per la cura e la bellezza di viso e testa. Si tratta di un trattamento e massaggio prezioso al viso con le rose antiche di Pompei dalle innumerevoli proprietà nutritive per la cura della pelle e del il sistema nervoso. Il profumo inteso di queste preziose rose agisce sul sistema nervoso donando calma e benessere.

C’è qualcosa indicato per il benessere delle coppie ?

Assolutamente si! Con la Signora Primatesta abbiamo studiato un percorso da due ore e mezza per le coppie. L’esclusiva “Surya Deva: un angolo dedicato al benessere profondo” per rigenerare mente e corpo. Questo preziosa ed intima esperienza include un purpuree di frutta secca, una tagliata di stagione a km0, infusi di erbe della penisola sorrentina e due massaggi da un’ora per persona. Personalmente la consiglio a tutti coloro che vogliono ritrovare il perfetto equilibrio psico-fisico insieme alla persona amata, intrecciando i cuori in un’unica ed intesa emozione.