Ritorna con una quarta edizione ricca di sorprese la grande festa della pizza made in Vico Equense, “ Pizza a Vico” nei  giorni 07,08 e 09 Aprile.

L’obiettivo principale dell’evento è quello di dare rilievo ad una delle peculiarità gastronomiche del territorio campano, la pizza vicana, valorizzandone il valore storico, culturale e sociale.

Prenderanno parte all’evento 25 le pizzerie di Vico Equense che “invaderanno” le strade del centro storico con i loro sapori e profumi e soprattutto i “tranci”, simbolo di quella condivisione.

Pizza a Vico in questa edizione traccerà  i “percorsi vicani” dando la possibilità ai presenti di conoscere i prodotti enogastronomici migliori di ciascuna delle tredici frazioni di Vico Equense.

In occasione delle tre giornate di Pizza Vico saranno inoltre aperti i principali siti turistici cittadini quali la Pinacoteca Asturi, l’Antiquarium Aequano “Silio Italico”, la Mostra permanente del Cinema della Penisola Sorrentina, l’Altare Ligneo dell’Arciconfraternita, la Chiesa della SS. Annunziata e la Chiesa di Punta Mare.

VIENI A SCOPRIRE LE OFFERTE IDEATE PER TE