Positano

Circondata dalle montagne di Vico Equense da un lato e bagnata dalle acque azzurre del mare Mediterraneo dall’altra, Positano con le sue case color pastello fiancheggianti l’una sull’altra è una delle città più acclamate e visitate della Costiera Amalfitana.

Un’antica leggenda narra che fosse stata fondata dal dio greco del mare come una dichiarazione del suo amore per la bella ninfa Pasitea.

Positano è il villaggio “Verticale” d’Italia, infatti la città si sviluppa in modo verticale seguendo la ripida pendenza delle montagne a picco sul mare.

Molti poeti e scrittori in passato si sono ispirati alla sua bellezza e in Italia è stata la meta scelta in tutto il mondo per la vacanza degli imperatori romani e il viaggio del Grand Tour.

Le case sono dipinte con colori sgargianti e meravigliosi. Dà l’impressione di una pietra preziosa con riflessi multicolori e strade strette.

Il cuore del villaggio di Positano è molto vicino alla spiaggia “Marina Grande”.

Le stradine sono ricche di ristoranti e boutique dove i turisti possono trovare i tipici prodotti fatti a mano come gli abiti che negli ultimi 50 anni hanno creato un vero stile di moda noto come “Positano Fashion”.

Dal centro della città è possibile ammirare gli edifici sovrapposti come scatole colorate che spiegano perché Positano è conosciuta come la “Città Verticale”.

Il fascino unico di Positano deriva anche dal suo relativo isolamento su città famose come Amalfi e Sorrento. La strada che si estende lungo la costa montuosa della Costiera passa sopra il centro e la lunga discesa impedisce a molti autobus turistici di avventurarsi in città.

In alternativa, Positano può essere raggiunta via mare in barca, quindi allo stesso tempo le persone possono ammirare la splendida vista che questo panorama riserva.

Uno dei migliori motivi per visitare Positano sono le sue bellissime spiagge “Marina Grande” è la principale e più conosciuta e si trova nel centro della città.

Immersa in una baia con vista panoramica sulle isole Li Galli e sulla torre di guardia, Fornillo è una spiaggia popolare tra la popolazione locale.

Una visita a questo piccolo villaggio della Costiera Amalfitana è un’esperienza indimenticabile durante la tua fuga romantica in Italia a Laqua Charme & Boutique.