Sagra della Noce 2018

Si rinnova, anche per quest’anno, il tradizionale appuntamento con uno degli eventi gastronomici caratteristici del mese di Ottobre nel piccolo paese di Scisciano: “La Sagra della Noce”.

L’evento, divenuto oramai uno degli eventi più attesi autunnali della Campania grazie alla sempre più numerosa affluenza di partecipanti, avrà luogo nei giorni 13 e 14 Ottobre 2018.

Durante queste due giornate si avrà la possibilità di gustare numerose pietanze culinarie che avranno come ingrediente comune questo frutto dalle innumerevoli proprietà; il tutto accompagnato da spettacoli musicali, cabaret, animazione e tanto divertimento, nonché dalla possibilità di poter visitare i vari stand presenti.

La noce, frutto originario dell’Asia Minore, importato dalla Grecia verso il 100 a.c in Sicilia e da li diffusosi in tutta Europa ha da sempre caratterizzato l’economia del territorio dell’Agro Nolano del quale fa parte anche Scisciano.

Un frutto dalle innumerevoli qualità non solo organolettiche ma anche e soprattutto benefiche per la salute, nel corso del tempo è divenuto la base di numerosi piatti della tradizione culinaria campana e italiana.

Qui a Laqua Charme & Boutique la noce non è solo un gustoso frutto ma è anche uno degli ingredienti principale utilizzati per esclusivi trattamenti estetici.  Clicca Qui per maggiori informazioni.