Il Social World Film Festival: la Mostra Internazionale del Cinema Sociale riapre i battenti con la sua nona edizione dal 28 Luglio al 04 Agosto come di consueto nella città di Vico Equense.

Un festival che ha come scopo quello di coniugare la passione per il cinema dei giovani con importanti temi sociali.

Il Social World Film Festival è un festival “mondiale”, non solo perché accoglie in concorso film provenienti da viarie nazioni e vede durante l’evento l’intervento di registi ed addetti ai lavori stranieri e la partecipazione di pubblico internazionale ma soprattutto perché le opere di giovani in proiezione al festival sono proiettate nelle maggiori capitali europee e mondiali in appositi eventi firmati Social World Film Festival.

Di anno in anno l’evento è riuscito a lasciare il segno nel mercato cinematografico internazionale accogliendo nella piazza del comune di Vico Equense numerosi e rinomati artisti che hanno lasciato un ricordo indelebile nella “wall of fame”.

Il tema dell’edizione 2019 è “Viaggio: esplorazione, itinerario, evasione” e sarà dedicata a Vittorio de Sica, attore, regista e sceneggiatore italiano considerato tra i cineasti più influenti della storia del cinema mondiale. A lui sarà dedicata una sala del Museo del Cinema di Vico Equense.

Un evento imperdibile durante la tua romantica evasione a Laqua Charme & Boutique.

SCOPRI LA NOSTRA OFFERTA SU MISURA PER TE