Sorrento

Laqua a Meta di Sorrento propone la visita di Sorrento, a soli 10 minuti di auto.

La città di Sorrento, è una tipica cittadina della Penisola Sorrentina dove gentilezza ed ospitalità si tramandano da generazione in generazione.
In un paesaggio unico al mondo, dove si alternano mare e montagna, profondi valloni e terrazze di agrumi, Sorrento è una località perfetta per una vacanza tra natura e silenzio, salute e cultura, bagni di mare, cure termali, passeggiate naturalistiche ed escursioni. Coste frastagliate e inaccessibili, dominate da torri di avvistamento, si alternano a spiagge amene e dolcissime, cale protette da grotte e baie d’incanto.

Sorrento può anche essere definita la città dei colori della natura, dove tinte brillanti e sfumature di ogni genere si alternano durante il corso della giornata e delle stagioni. Osservare un tramonto perdendo lo sguardo in direzione di Punta del Capo, di Ischia o Procida, può rivelarsi un’esperienza sempre unica e magica, per le cromature, i profumi e quanto di magico questi paesaggi possono offrire.

Questa terra protesa nel Mediterraneo viene dipinta, descritta e cantata fin dall’antichità da artisti, poeti e grandi viaggiatori.
Oggi Sorrento è una moderna cittadina con oltre un centinaio di accoglienti esercizi alberghieri, è sede del prestigioso e ricco Museo Correale di Terranova che custodisce importanti testimonianze della storia cittadina.

Sorrento è sede di rilevanti manifestazioni culturali, musicali, cinematografiche, che si susseguono in tutto il periodo dell’anno, nonchè punto di partenza ideale per tante e altrettanto belle località turistiche dei dintorni come Capri, Ischia, e Napoli.